Più competenze per battere la crisi: affitta un manager

 

Il 29 maggio il CUOA di Altavilla Vicentina propone l’evento Più_competenze_per_battere_la_crisi:_affitta_un_manager. Avrò il piacere di introdurre l’incontro che avrà un taglio molto pratico: 3 temporary-manager presenteranno i loro casi di intervento nelle aree commerciale export, gestione del personale, produzione e direzione generale.

Il Temporary Management è un modo per introdurre in azienda a costi accessibili e temporanei competenze nuove, non presenti in azienda e di alto livello, per affrontare situazioni critiche o anche di passaggio generazionale. Un’alternativa alla consulenza ed al tradizionale dirigente. I 3 manager che ci racconteranno le loro esperienze provengono da tre associazioni protagoniste del mercato italiano.

La fase economica che stiamo vivendo è di forte discontinuità con il passato e i modelli tradizionali di fare impresa si stanno dimostrando insufficienti. Introdurre nuove competenze in azienda è quindi vitale. Lo si può fare frequentando gli innumerevoli corsi che una scuola come il Cuoa propone, oppure introducendo un manager in azienda per un tempo determinato e con un obiettivo ben preciso. E di questi tempi l’offerta di manager qualificati in tutti gli ambiti aziendali è molto ampia.