ESPORTARE CON STRUMENTI DIGITALI: IL CRM

SIGNIFICATO E OBIETTIVI DEL CRM CRM è l’abbreviazione di: Customer Relationship Management. E’ un programma progettato per le attività commerciali e di marketing, che consente di organizzare le informazioni e razionalizzare le attività con i clienti attuali e potenziali; sia …

ESPORTARE CON GLI STRUMENTI DIGITALI: VIDEOCHIAMATE, FIERE VIRTUALI E DINTORNI

TUTTO E’ INIZIATO CON LO SMART WORKING Ci siamo resi conto che alcune attività potevano essere svolte anche in home office (che noi chiamiamo smart working). Poi abbiamo capito che anche molte riunioni con i nostri distributori/agenti all’estero potevano essere …

ESPORTARE CON GLI STRUMENTI DIGITALI

OPPORTUNITA’ ANCHE PER LE PICCOLE-MEDIE IMPRESE Si parla sempre più di come sia importante che le aziende utilizzino gli strumenti digitali. Soprattutto in questi mesi di fiere rinviate. Molti imprenditori però non hanno ben chiaro cosa ciò significhi. C’è la …

ANNO NUOVO: 6 CONSIGLI ALLE PICCOLE MEDIE IMPRESE

Stiamo purtroppo di nuovo assistendo alla cancellazione di fiere. C’è un senso di disorientamento anche se per molti comparti industriali il 2021 è stato un buon anno. Ecco 6 consigli per affrontare il 2022 con il giusto approccio: Analizziamo il …

ESPORTARE AL TEMPO DEL COVID

5 CONSIGLI PER LE PICCOLE MEDIE IMPRESE Ecco una sintesi dell’intervento di Pier Paolo Galbusera alla Camera di Commercio di Treviso; in occasione del convegno organizzato da Venicepromex, agenzia per l’internazionalizzazione. 5 minuti per 5 consigli rivolti alle piccole medie …

VENDERE ALL’ESTERO: COME GESTIRE I CONTATTI TROVATI

TROVARE NUOVI CLIENTI … NON BASTA Acquisire nuovi clienti (clienti diretti, distributori, agenti) è un’attività molto importante in un contesto di mercato come quello attuale. Un contesto dominato dall’ipercompetizione – aumento della concorrenza – e da mercati in continua evoluzione. …